La nostra storia

Com'è nata steelbloom

steelbloom nasce da un piccolo improvviso tumulto nel cuore.

Cosa posso offrire al mondo con la mia vita?

Da quel momento inizia una profonda ricerca, un lungo periodo di ASCOLTO, di studio e di raccoglimento. Presto arrivano le prime IDEE, le prime intuizioni e subito dopo la voglia di condividerle. Inizia la ricerca attenta e meticolosa del contatto con altre persone con le quali dare voce a quei pensieri.

Diviene subito chiaro che le idee hanno il potere di unire, di dare forza e sostegno, di CREARE e di sognare insieme. Il confronto diventa subito CONTAMINAZIONE e quei pensieri cambiano, si modellano come fossero d’argilla. L’incontro, il confronto, il contraddittorio diventano la base della CRESCITA donando all’argilla UNICITÀ e BELLEZZA.

steelbloom nasce da un intreccio di vite unite dal desiderio di aggiungere al mondo “un po’ di colore” cosicché sia più semplice scorgerne la sua naturale bellezza.

La mission

steelbloom unisce e mette in dialogo diversi talenti e competenze con l’obiettivo di creare degli eventi unici, inediti e innovativi ai quali tutti possono partecipare.

steelbloom progetta soluzioni per generare un impatto emotivo sul pubblico. Offre la possibilità di interagire e partecipare attivamente sia nel corso degli eventi sia con la realizzazione di opere d’arte co-create.

steelbloom crea una community dinamica in cui ogni individuo può esprimersi e confrontarsi favorendo la collaborazione, l’espressione artistica e la creatività collettiva.

La mission

steelbloom unisce e mette in dialogo diversi talenti e competenze con l’obiettivo di creare degli eventi unici, inediti e innovativi ai quali tutti possono partecipare.

steelbloom progetta soluzioni per generare un impatto emotivo sul pubblico. Offre la possibilità di interagire e partecipare attivamente sia nel corso degli eventi sia con la realizzazione di opere d’arte co-create.

steelbloom crea una community dinamica in cui ogni individuo può esprimersi e confrontarsi favorendo la collaborazione, l’espressione artistica e la creatività collettiva.

La vision

Immaginiamo che steelbloom possa essere un luogo sicuro in cui esprimere la propria arte, dove è possibile interagire e collaborare con altre persone con lo scopo di creare insieme.

steelbloom attraverso l’arte aspira a raggiungere il maggior numero di persone, organizzando i propri eventi anche in luoghi altamente frequentati così da ottenere risultati ad alto “impact innovation” sociale.

steelbloom desidera operare attivamente per la pace promuovendo l’arte e la connessione armonica e inclusiva tra le persone.

Cosa rappresenta steelbloom

steelbloom, nel completo sviluppo della sua missione e visione aziendale, come suo obiettivo primario vuole promuovere la fruizione, l’apprezzamento e il godimento della bellezza come sua pura essenza e, attraverso di essa, accendere nel visitatore un impulso gioioso che possa condurlo prima a considerarla poi ad apprezzarla, fino ad amarla in ogni sua sfaccettatura.

Questo approccio vuole essere un veicolo che conduce il fruitore steelbloom a rifuggire con sempre maggior vigore dall’aria rarefatta e dal grigiore che la vita moderna tende ad avviluppare come un pesante groviglio intorno alle esistenze di ognuno di noi per dirigersi invece verso una visione colorata dell’essere e del vivere.

Si desidera infondere nel visitatore uno slancio creativo che sia espressione delle proprie abilità, delle proprie passioni, della propria arte, esortandolo a concentrare le energie verso le attività che si amano, in direzione delle passioni che lo animano.

Solamente i nostri comportamenti, le nostre azioni, i nostri approcci e le nostre scelte definiscono, come in un gioco di rifrazione, la quota grigia o colorata di come percepiamo la quotidianità e il nostro futuro, se essi appaiono a noi come un fardello o come uno stimolo.

Nel perseguire tali finalità, steelbloom pensa che ognuno di noi deve sempre essere guidato da uno spirito di condivisione, interazione e collaborazione.

Siamo individui ma non siamo isolati: nella fondamentale importanza della percezione della propria persona in quanto unicità, non dobbiamo mai dimenticare di essere parte di un “tutto” e quel “tutto” è la risultante di ciò che ognuno di noi mette in gioco di se stesso, per questo è fondamentale costituire una comunità di esseri umani e stabilire relazioni e connessioni tra loro.